Gestione della qualità

Riferimenti legislativi

NORMA ISO 9001:2008 Certificazione volontaria.

Target

Tutte le aziende che intendono migliorare la propria organizzazione, che appartengono ad una categoria di quelle sopra elencate, che devono certificarsi per specifiche richieste dei Clienti o della casa madre.

Vantaggi

Migliore organizzazione aziendale, miglioramento dell'immagine sul mercato, diminuzione e miglior gestione dei reclami dei clienti, ecc.

Modalità d'erogazione

Redazione del manuale
• sopralluoghi di raccolta dati;
• redazione del manuale, delle procedure e dei moduli;
• consegna e spiegazione della documentazione redatta.
Preparazione all'esame
• sopralluoghi di verifica della corretta attuazione del manuale e di implementazione del sistema qualità;
• eventuale adattamento e miglioramento del manuale;
• verifica ispettiva pre-certificazione.
Assistenza all'esame di certificazione
• presentazione del manuale all'Ente di Certificazione prescelto;
• Inserimento di eventuali modifiche al manuale richieste dall'Ente di Certificazione;
• Assistenza durante la visita dell’Ente di Certificazione;
• Assistenza post-certificazione per la risoluzione di eventuali non conformità riscontrate dall’Ente di Certificazione durante la Verifica Ispettiva.

Scadenza del servizio

La verifica da parte dell’Ente di Certificazione per il mantenimento del Sistema Qualità, viene effettuata annualmente o semestralmente, in funzione del tipo di contratto stipulato dal Cliente con l’Ente di Certificazione.

© Copyright 2024 Silaq Sagl. All rights reserved.