OHSAS 18001:2007 gestione della sicurezza

Riferimenti legislativi

OHSAS 18001:2007 (specifica della Occupational Health and Safety Assessment Series)

Target

Rivolto a tutte quelle Organizzazioni, che intendono dotarsi di uno strumento organizzativo e gestionale improntato sul controllo dai rischi in materia di salute e sicurezza sul lavoro e migliorare le loro prestazioni in merito.

Vantaggi

Un sistema di gestione della sicurezza, offre un maggiore e più sicuro controllo del rispetto della normativa di riferimento, una riduzione dei rischi nei luoghi di lavoro, anche in attività esterne (es.: siti produttivi distaccati, cantieri ecc.), una maggiore credibilità e aumento di quote di mercato, ecc..
L’Organizzazione, inoltre, facendo certificare il Sistema da un Ente di parte terza accreditato, potrà dare evidenza del proprio modus operandi, oltre che al proprio interno anche agli organismi di controllo ed al corpo sociale.

Modalità d'erogazione

Progettazione del sistema di gestione
incontri per la raccolta delle informazioni la redazione della documentazione di sistema (es.: Manuale, procedure, ecc.) e per l’informazione al personale dell’Organizzazione.
Applicazione del sistema di gestione
incontri per l’adozione delle regole, la verifica della loro adeguatezza e l’aggiornamento e/o miglioramento della documentazione.
Visita Ispettiva Interna
conduzione di visite ispettive interne per la verifica dell’efficacia di quanto progettato e applicato.
Assistenza alla certificazione
selezione dell’Ente di certificazione e assistenza nell’attività.

© Copyright 2020 Silaq Sagl. All rights reserved.